R e f u n d a n d R e t u r n s P o l i c y

Termini & condizioni generali di vendita

Premesse ed accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche Condizioni Generali) regolano l’offerta da parte di Podere San Cristoforo s.s. agricola.

Le Condizioni Generali sono accettate dall’Utente all’atto dell’acquisto del Sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto di prodotti.

Podere San Cristoforo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il Sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

Titolarità del sito – Tipologia delle offerte

Il sito è di proprietà di Podere San Cristoforo s.s. agricola, con sede legale a Vicenza, Strada Marosticana 6/8, C.F. e P.IVA 03836450241.

L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alcolici e accessori (vini, spumanti, prodotti confezionati come salse, miele, olio di oliva e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti.

A seguito di una transazione di acquisto, Podere San Cristoforo rilascerà all’Utente una conferma d’ordine.

Registrazione al sito

Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età e per questo, al solo momento dell’acquisto, sarà richiesto di confermare la propria età.

L’Utente al momento dell’acquisto, rilascia i propri dati personali che saranno utilizzati da Podere San Cristoforo per le operazioni di legate alla vendita e per mantenere il cliente informato riguardo a potenziali offerte commerciali. In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante al Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia Podere San Cristoforo potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.

Condizione dell’offerta

Oggetto delle offerte di Podere San Cristoforo è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito all’indirizzo www.poderesancristoforo.it.

Podere San Cristoforo si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso Podere San Cristoforo non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età o l’età prevista dai termini di legge vigenti in materia di consumo ed acquisto di alcolici nella nazione di residenza. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni o comunque di età maggiore ai requisiti minimi di legge vigente nella nazione di residenza e/o destinazione della merce.

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce.  L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta.

La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi Podere San Cristoforo, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente o a proporre una variante di pari valore a discrezione dell’Utente.

Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito.

Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo delle spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Podere San Cristoforo. che riceverà il pagamento.

A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. In caso di offerte a tempo (flash-deal), la merce potrà essere spedita all’Utente successivamente alla scadenza della stessa. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente Podere San Cristoforo, inviando una email a [email protected] al fine di consentire a Podere San Cristoforo di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Discover (Diners Club International e Pulse), con account PayPal.

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento.

Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo [email protected] In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

Sicurezza nelle transazioni

Podere San Cristoforo è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti.

Podere San Cristoforo non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio bancario. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a Podere San Cristoforo l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, Podere San Cristoforo non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. Podere San Cristoforo non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

Spedizione e consegna

La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta e, per le offerte a tempo (flash-deal), a decorrere dal termine della stessa e riportato nella conferma di acquisto. In ogni caso Podere San Cristoforo, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito dalla logistica di Podere San Cristoforo.

All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente.

Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Podere San Cristoforo non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

Nel caso di spedizione di bottiglie, Podere San Cristoforo utilizza imballaggi brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a [email protected]

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a Podere San Cristoforo, che provvederà a verificare con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Podere San Cristoforo provvederà ad un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine attraverso riaccredito o invio di prodotto alternativo di pari valore a discrezione dell’Utente.

Garanzia di conformità del prodotto

Podere San Cristoforo opera diligentemente e in assoluta buona fede nella fornitura di prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto. L’Utente è consapevole che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Podere San Cristoforo è responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. Eventuali lamentele dovranno essere inviate a Podere San Cristoforo, tramite email all’indirizzo [email protected], che provvederà alla verifica, riparazione o sostituzione della merce, o ad emettere un rimborso a favore dell’Utente. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su Podere San Cristoforo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Recesso

L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Podere San Cristoforo senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato sul sito di Podere San Cristoforo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a Podere San Podere San Cristoforo, Via Forni, 14, Fraz. Bagni, 58023 Gavorrano (GR) o a mezzo email all’indirizzo [email protected] La lettera a/r, l’email dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.

A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che Podere San Cristoforo non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a Podere San Cristoforo la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Podere San Cristoforo a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui Podere San Cristoforo non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.

Podere San Cristoforo si riserva la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi, nei limiti del possibile, il proprio imballaggio ed etichetta originali. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità. Podere San Cristoforo può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Eccezioni del diritto di recesso

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di Podere San Cristoforo qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Podere San Cristoforo.

In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Podere San Cristoforo, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente.

Podere San Cristoforo eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Podere San Cristoforo non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta da Podere San Cristoforo. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui Podere San Cristoforo abbia deciso di ritirare direttamente i beni, Podere San Cristoforo potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Responsabilità di Podere San Cristoforo

Podere San Cristoforo non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare.

Per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita, l’Utente dovrà rivolgere le proprie lamentele ed agire esclusivamente nei confronti di Podere San Cristoforo. In ogni caso Podere San Cristoforo non potrà in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

Proprietà industriali ed intellettuali

Podere San Cristoforo è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili. Podere San Cristoforo è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del Sito.