Schiaccine Biologiche

4,50 
Dall’amore e dalla cura con cui ogni giorno facciamo il pane nascono le Schiaccine biologiche di grano duro Cappelli. Abbiamo scelto di utilizzare questo antico cereale, coltivato in Italia e caratterizzato da una leggera nota di camomilla e fiori di campo, per donare ai Bibanesi una fragranza inconfondibile, esaltata ancor più dall’olio extra vergine di oliva. Stirati con le mani, e per questo così unici nella forma, i Bibanesi di grano duro Cappelli sono sfornati dopo oltre un giorno di lievitazione e accompagnano con gusto ogni pietanza e ogni momento della vostra giornata.

Esaurito

Scheda Tecnica

Ingredienti: pochi e pregiati ingredienti per sfornare un pane buono, dalla personalità croccante e decisa: semola di grano duro varietà Cappelli (78%), olio di girasole (12%), sale marino e pasta madre.

La nostra farina speciale: il grano viene vagliato, cioè pulito da infestanti e terra, e spazzolato, cioè raschiato superficialmente per eliminare la parte legnosa della crusca. Il grano così è pronto per la macinatura a pietra, che produce una farina integrale. Questa cioè non è una farine raffinata di tipo 00, ma contiene crusca e sopratutto il germe. Successivamente la farina entra nel buratto per la setacciatura che elimina la parte grossolana della crusca, che da problemi di digeribilità. Infatti la crusca contiene lignina, difficilmente digeribile e questa parte grossolana della crusca è a forma di lamelle che nel caso di consumo continuativo possono irritare l'intestino. Si ottiene pertanto una farina biologica, semi-integrale che contiene tutte le proprietà benefiche del grano antico.

Fatte a mano: le nostre Schiaccine di grano duro Cappelli sono pressate a mano, prendono così una forma unica, e vengono lasciate lievitare con pasta madre per più di 24 ore prima di essere cotte al forno.

Lasciatevi ispirare: le Schiaccine sono l'accompagnamento perfetto per qualsiasi piatto o momento della giornata. Sono croccanti e sottili, siate creativi con nel guarnire le vostre Schiaccine: dal semplice pomodorini e bufala, alla burrata e acciughe, o al cremoso formaggio di capra con gocce di miele. Noi le consigliamo anche con un buon bicchiere di vino, rosso, bianco o rosato.