Benvenuti
Podere San Cristoforo
Armonia attraverso la biodinamica
Podere San Cristoforo produce vino biologico di qualità utilizzando metodi naturali innovativi. La nostra produzione rispetta il consumatore perché i nostri vini non contengono altro che uva e la più bassa dose di solfiti. In vigna utilizziamo solo rame e zolfo, e premiamo la biodiversità, così il nostro modo di fare vino salvaguarda anche questo piccolo angolo di Toscana.
Podere San Cristoforo
i Nostri Vini
Petit Verdot
San Cristoforo
Podere San Cristoforo rappresenta una delle rare micro-zone in grado di produrre un Petit Verdot in purezza. Pochi grappoli spargoli che crescono su ghiaie di color ocra, tra olivi e sughere centenarie, costantemente accarezzati dalla brezza del mare.
Sangiovese "GOVERNO"
Ameri
Ameri è frutto di un antico metodo, descritto nel 1774 come “Governo all’Uso Toscano”, che consiste nel lasciare i grappoli di Sangiovese ad appassire in vigna per un paio di settimane per concentrare naturalmente colore ed aromi.
SANGIOVESE
Carandelle
Nasce da un uvaggio di 6 diverse sottovarietà di Sangiovese, selezionate in alcuni vigneti storici toscani e propagate nel vigneto Carandelle. Vuole pertanto rappresentare la quintessenza del Sangiovese.
Sangiovese
Amaranto
Amaranto è un Sangiovese gentile ed elegante, succoso e ricco di sostanza. Il nome deriva da una pianta che aveva la tonalità rosso amaranto, simile a questo vino, e che gli antichi greci chiamavano “amarantos”, ossia “che non appassisce”.
Vermentino - Trebbiano
Luminoso
Luminoso è caratterizzato dalla vicinanza del mare e dall’intensità della luce, e le sue straordinarie sensazioni minerali derivano dalle radici profonde delle vigne del nostro “Campo Vecchio”.
Sangiovese
Pink
Rosé da sole uve Sangiovese diraspate e pressate delicatamente e fermentate con lieviti indigeni. Le basse rese ed i profondi terreni ghiaiosi in prossimità del mare ci regalano un un rosé complesso ma non complicato.
PHOTO gallery
Lavorare al ritmo della natura e del cosmo
Ricerchiamo le migliori pratiche agronomiche per garantire uve di altissima qualità. Il metodo biodinamico offre strumenti molto semplici che sono stati utilizzati anticamente in agricoltura per rendere più fertile la terra e più resistente la vite.
Podere San Cristoforo
Premi e Certificazioni
Robert Parker Wine Advocate
Vinous